Ristori per il trasporto turistico, bando della Regione Veneto
Fondi per il trasporto turistico passeggeri
Ammontano a 675.411 euro i fondi messi in dotazione dalla Regione Veneto a favore del trasporto turistico con autobus coperti aventi codice Ateco primario 49.39.09 “Altre attività di trasporti terrestri di passeggeri NCA”.
Per il settore una boccata d’ossigeno dopo che, durante il periodo pandemico, molte aziende sono state costrette a tenere fermi i mezzi non producendo alcun reddito. Due anni di difficoltà, con fatturati quasi azzerati a causa delle restrizioni e dei lock down che non consentivano alle persone a ai turisti di poter viaggiare.
Il bando della Regione Veneto
Con la pubblicazione del bando finanziato dalla Regione Veneto e pubblicato sul sito di Unioncamere Veneto, ogni impresa potrà chiedere una sovvenzione pari a 5mila euro, presentando la domanda entro le ore 12 del 21 aprile prossimo in modalità telematica attraverso il portale restart.infocamere.it. Devono essere in possesso, alla data della presentazione dell’autorizzazione per il noleggio autobus con conducente di cui alla legge regionale 3 aprile 2009, n. 11.
Il Commento di Stefano Granata, Presidente di Confartigianato Polesine
“Siamo contenti che la Regione Veneto ci riconosca un ristoro per il periodo in cui siamo stati costretti a restare fermi con l’attività – spiega il Presidente dei Trasporti di Confartigianato Polesine Stefano Granata -. I mezzi di per sé costano molto, oltre al caro carburante e alla manutenzione ordinaria e straordinaria e per la categoria sono stati due anni molto pesanti, in cui le persone non viaggiavano e avevamo limitazioni anche nel numero dei viaggiatori a pullman. Ora si sta tornando alla normalità finalmente, ma il fondo ristori della Regione almeno allevia una parte delle perdite”.
Per info https://www.unioncamereveneto.it/bandi-alle-imprese-di-trasporto-turistico-con-bus-coperti/