News: Parrucchieri e Centri estetici rimangono aperti

 News: Parrucchieri e Centri estetici rimangono aperti

News: Parrucchieri e Centri Estetici rimangono aperti

Le parole del prefetto

“L’epidemia si interrompe interrompendo i rapporti umani”. Il prefetto Maddalena De Luca è chiara nel dire che è l’unico modo per sconfiggere il Coronavirus. In anteprima ecco quanto il Prefetto di Rovigo ha spiegato durante la videoconferenza con i sindaci polesani. Alla presenza del direttore generale dell’Ulss 5 Polesana, Antonio Compostella, rispetto alle direttive presenti nel decreto anti-coronavirus. Il prefetto ha sottolineato che ognuno è responsabile e deve rispettare le prescrizioni per una finalità: “Non sono norme fissate contro la comunità ma per la comunità, è una questione di emergenza sanitaria nazionale, siamo in trincea e dobbiamo lottare, veicolando il messaggio fino allo sfinimento”.

Parrucchieri e centri estetici rimangono aperti:

– solo se sono in grado di svolgere la loro attività con la mascherina e i guanti in lattice monouso per gli addetti impegnati  nel servizio a contatto con e una persona alla volta.
– Prestare particolare attenzione a clienti che manifestano sintomi respiratori, soprattutto nel caso di clienti non conosciuti.
– Definire misure sistematiche di sanificazione di superfici e attrezzi di lavoro.
– Definire l’obbligo di sanificazione delle mani all’ingresso per i clienti, sanificazione da ripetere qualora l’operatore ne ravvisi l’opportunità (ad esempio cliente che abbia starnutito o si sia soffiato il naso).
– Garantire la presenza di idonei detergenti/sanificanti per le mani.
– Nessuno deve rimanere in attesa nella sala d’aspetto, si entra una persona alla volta. Con più stanze una persona ogni stanza, ma si esce una persona alla volta senza sostare nelle aree comuni.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria  allo 0425.474772 o via mail all’indirizzo: info@confartigianatopolesine.it

 

Foto di copertina: “Diamoci Un taglio..” by paolo toneguzzo is licensed under CC BY-NC-ND 4.0 

Confartigianato

Confartigianato