Marco Campion nuovo presidente Confartigianato Polesine

 Marco Campion nuovo presidente Confartigianato Polesine

Lunedì primo luglio 2019, dopo la conclusione della tornata dei lavori delle rappresentante mandamentali, delle Categorie di Mestiere e dei Gruppi Sociali di Confartigianato Polesine, il neo costituito Consiglio direttivo provinciale, ha conferito, all’unanimità, l’incarico di presidente, per il quadriennio 2019/2023, a Marco Campion.

Il presidente

Marco Campion cinquantanove anni, è perito industriale. Artigiano di lungo corso sono tante le cariche da lui ricoperte. Da Consigliere del consorzio Consvipo allo stesso incarico ricoperto per la Camera di Commercio cittadina. A livello associativo, il neo presidente è persona di sicura esperienza. Non solo per il contesto dell’associazione territoriale ma anche per i meccanismi regionali. E’ stato infatti Vice Presidente Regionale di Confartigianato Imprese del Veneto e, per oltre un decennio, Presidente dell’IVL (Istituto Veneto per il Lavoro). In Confartigianato Polesine ha ricoperto, a vario titolo, incarichi nelle varie giunte esecutive.

Egli, al consiglio provinciale che lo ha eletto, ha voluto anzitutto porgere un ringraziamento. Ha anche, correttamente, ricordato le sfide impegnative per il futuro. Non solo per quanto riguarda l’associazione ma anche riguardo l’imprenditoria Polesana. Ha promesso, e non ne dubitiamo, passione, entusiasmo e concretezza. Questi i tre elementi cardine sui quali regolare la bussola della nuova squadra di imprenditori che gli saranno a fianco nel quadriennio. Il Consiglio direttivo, infatti, è profondamente rinnovato. L’età media è di 42 anni e cospicua è la presenza di donne imprenditrici.

Confartigianato

Confartigianato