La nave della bellezza, il nuovo format targato Confartigianato e Mediaset

 La nave della bellezza, il nuovo format targato Confartigianato e Mediaset

Acconciatori ed estetisti in tv

Salpa “La Nave della Bellezza”, il nuovo Format TV targato Confartigianato e Mediaset dedicato alla valorizzazione di
acconciatori ed estetisti.

Estetisti ed acconciatori del Veneto “a rapporto”, assieme ai colleghi di tutta la Penisola, per mostrare in TV la propria arte, il proprio estro creativo e le proprie tecniche, il valore del loro essere artigiano. Lo renderà possibile la partnership tra Confartigianato e Mediaset che assieme stanno realizzando il nuovo format “La nave della bellezza”, sviluppato in collaborazione con The Lookmaker Institute con l’obiettivo di costruire attraverso il piccolo schermo un modello di riferimento del professionista della bellezza.
“Solo in Regione Veneto – spiega Tiziana Chiorboli Presidente Nazionale e Regionale Veneto della Federazione Benessere- operano oltre 12 mila aziende artigiane (8 mila acconciatori e 4 mila estetisti) e con loro altrettanti lavoratori dipendenti per un totale di oltre
24 mila addetti. Un piccolo esercito a cui è dedicata l’opportunità di partecipare all’iniziativa con la propria professionalità e creatività, comunicando il valore dell’artigianalità, le potenzialità e “il bello” della propria attività attraverso un gioco-gara che ricalcherà il modello
già collaudato dei programmi di cucina attualmente in onda. Una importante occasione di crescita di immagine e di affermazione degli operatori da parte dei clienti nonché di aumento dell’appeal nei confronti delle attività da parte dei giovani”.
Ma non solo trucco e parrucco potranno raggiungere il grande pubblico attraverso le puntate che saranno registrate a bordo della nave Msc Grandiosa dal 22 al 29 ottobre 2023 e che andranno in onda su Mediaset Infinity: il total look prevede infatti che anche l’abbigliamento, le calzature ed i gioielli prodotti da imprese artigiane, giochino un ruolo di primo piano nel
programma.

Valorizziamo i talenti artigiani

“La nave della bellezza -conclude Tiziana Chiorboli- è un talent show in cui al centro c’è il concetto di bellezza da costruire, suggerire, raccontare, da un punto di vista estetico, dell’immagine, del make up e hair styling. L’obiettivo che ci siamo dati è di fornire al settore
del beauty una ribalta nazionale capace di raggiungere il grande pubblico comunicando il valore dell’artigianalità e della creatività proprie del settore. I nostri laboratori, da nord a sud, faticano a trovare collaboratori e nuovi imprenditori e non solo a causa dell’inverno
demografico in atto. Contiamo su un “effetto masterchef” per modificare il pregiudizio che molti giovani (e le loro famiglie) hanno (come emerso in una nostra recente indagine sui giovani) verso il nostro settore in termini di redditività, formazione, prestigio. Abbiamo
l’occasione di attrarli mostrando loro quanto può essere interessante e originale lavorare nel settore del benessere”.
In questi giorni si stanno svolgendo incontri e webinar in cui poter ricevere tutte le informazioni necessarie a candidarsi e a partecipare alle selezioni dei concorrenti, che si terranno ad un evento riservato agli operatori del settore, domenica 15 e lunedì 16 ottobre
2023 al Garden Resort di San Vincenzo a Livorno.

Tutti gli operatori del settore del nostro Territorio interessati, possono rivolgersi alla sede di Confartigianato Polesine, chiamando lo 0425.474772 o richiedendo maggiorni informazioni all’indirizzo mail
info@confartigianatopolesine.it.

Il format su Mediaset Infinity

Il talent si svolgerà su una crociera di Msc dove i look makers si sfidano con 30 minuti di tempo a disposizione, per creare un total look completo sulle modelle e adatto all’occasione d’uso scelta dalla giuria a inizio puntata. A loro disposizione trucchi, prodotti per capelli e
vestiti tra cui scegliere per completare il look perfetto.
Il format televisivo andrà in onda su Mediaset Infinity e sarà suddiviso in trenta puntate. Non solo Lookmaker, giuria e conduttori. Altri protagonisti d’eccezione saranno infatti selezionati tra i 1.700 professionisti che compongono l’equipaggio della nave da crociera Msc
Grandiosa.

Federica Broglio

Federica Broglio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *