Il web al servizio delle imprese ai tempi del coronavirus

 Il web al servizio delle imprese ai tempi del coronavirus

E’ uno dei momenti più tragici per il nostro paese dal secondo dopoguerra. E anzi, a voler essere pignoli, è il momento più critico dell’Italia in tempo di pace. Risale a sabato l’ultima conferenza stampa del presidente del consiglio Giuseppe Conte,  relativa a misure più stringenti rispetto al decreto cosiddetto “#Iorestoacasa”. Correttamente si cerca di limitare il contagio e la diffusione di un virus che sta mettendo in ginocchio il paese. Non solo dal punto di vista sanitario. E’ infatti indubbio che il nostro paese rischi una vera e propria paralisi economica. Con un tessuto imprenditoriale basato per oltre il 90% sulle PMI è chiaro che l’attenzione da prestare debba essere massima.

Il web al servizio delle imprese

A questo proposito si è varato il decreto “Cura Italia”. Che sicuramente non è abbastanza in materia di supporto alle imprese. Molte realtà produttive sono, già ora, nella spiacevole condizione di dover fare i conti con un blocco che, allo stato, è molto probabile si protragga oltre il 3 aprile. E’ proprio in questo periodo così impegnativo per il paese e per il nostro lavoro che il digitale può e deve essere un’arma. Da sfruttare fino in fondo. Se le scuole hanno potuto, in qualche modo, portare avanti la didattica anche a distanza, è possibile ipotizzare che un imprenditore possa fare altrettanto approfittando dei mezzi che la rete offre.

I mezzi sono tanti, dal farsi trovare più facilmente attraverso un sito web ad una vera e attività da svolgere online vendendo i propri prodotti (magari il magazzino accumulato in questo periodo) od offrendo, dove possibile, consulenza. Per questo motivo, noi di Confartigianato Polesine, da sempre vicini alle esigenze dei nostri associati, abbiamo pensato di aprire un focus dedicato a queste necessità. Organizzeremo un webinar (o videochiamata) dove, con i nostri esperti, in maniera completamente gratuita, verrà affrontato il tema e fornite delucidazioni in merito. Parleremo dei possibili modi di portare le vostre attività online sia singolarmente che in ecommerce condivisi, oppure avvalendosi di eventuali marketplace. Potete manifestare il vostro interesse scrivendo una mail all’indirizzo info@confartigianatopolesine.it (o chiamando lo 0425.474772).

Confartigianato

Confartigianato