Corsi di formazione personalizzati

 Corsi di formazione personalizzati

Formazione, un corso su misura per la tua azienda

La formazione è la chiave del successo. Ma quante volte ti è capitato di non trovare il corso che servirebbe alla tua azienda? Oppure succede di non avere a disposizione tutti i fondi per organizzarlo? Da oggi puoi personalizzare la tua formazione e creare un percorso fatto su misura per la tua azienda. Ebav mette a disposizioni fondi fino all’80 per cento del costo del progetto, Confartigianato Polesine ti aiuta passo passo per tutta la parte organizzativa e amministrativa.

La competitività è sinonimo di formazione

La formazione è diventata il punto chiave per restare competitivi sul mercato e per aumentare le competenze e la professionalità dei propri dipendenti. Oggi le aziende cercano personale ma non lo trovano, per cui buona regola è quella di fidelizzare e specializzare quello già esistente. Spesso però le aziende, specialmente quelle artigiane o le piccole e medie imprese, non riescono ad indirizzare il proprio focus formativo oppure non sono in grado di sostenere le spese perché già oberati da mille incombenze e oneri. I costi di gestione sono aumentati a dismisura, per non parlare poi delle bollette di luce e gas e i prezzi delle materie prime. La formazione però deve restare un punto fermo per la crescita aziendale. Un investimento che può fare la differenza in termini di qualità, professionalità e sviluppo.

Uno dei corsi organizzati da Confartigianato Polesine

Nuovi obiettivi di crescita

Confartigianato Polesine mette a disposizione le proprie competenze per affiancare le imprese in un percorso che possa aiutarle a crescere, a orientare le skills dei propri dipendenti, a professionalizzare quelli esistenti o le nuove leve che vogliono avvicinarsi al mondo artigiano. Coinvolgere il personale in un progetto formativo consente all’azienda di migliorare il proprio processo produttivo, attraverso nuove metodologie e approcci lavorativi, più moderni e innovativi. Significa accompagnare la propria azienda verso nuovi obiettivi, con una programmazione che non sia orientata solo alla crescita del fatturato, ma soprattutto all’investimento delle risorse umane a lungo termine. Un dipendente che frequenta un corso di formazione si sente parte di un progetto, valorizzato,  elemento fondante su cui l’azienda punta, investe e a cui riconosce un valore.

Un pacchetto chiavi in mano

Grazie ai contributi Ebav e ad una formazione progettata per te e realizzata direttamente presso la tua azienda (o in altra sede se lo preferisci). Confartigianato Polesine si occuperà
di tutto: progetto formativo, individuazione del docente (se non hai già un tuo consulente di fiducia) e pratiche per l’ottenimento del rimborso.
La formazione può riguardare qualsiasi argomento: leadership, strategia, comunicazione, lean thinking, marketing, crescita personale, motivazione e gestione dello stress, export, mondo digitale e informatica, lingue, aggiornamenti tecnici etc.
Il corso può essere attivato in pochissimo tempo ma deve coinvolgere almeno 3 persone ed avere una durata minima di 16 ore. I rimborsi sono esclusivamente riservati alle imprese regolarmente versanti Ebav ed appartenenti alle categorie contrattuali che al momento dell’avvio del corso di formazione disporranno di risorse economiche. Segnaliamo che i contributi sono esigibili fino ad esaurimento di quanto stanziato dal comitato di categoria Ebav di riferimento.

Federica Broglio

Federica Broglio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *