Attenzione agli inganni ed alle truffe nelle forniture domestiche di gas e elettricità

 Attenzione agli inganni ed alle truffe nelle forniture domestiche di gas e elettricità

telefonate da parte di anonimi call center o agenzie per stipulare contratti

telefonate da parte di anonimi call center o agenzie

Riprendono in maniera massiccia le telefonate da parte di anonimi call center o agenzie che nascondono inganni e truffe nei confronti di chi ha stipulato un contratto di fornitura di energia elettrica e gas ad uso domestico avvalendosi dell’accordo fra Confartigianato e AIM Energy.

Chi telefona si presenta generalmente sostenendo la  scadenza del contratto.  Successivamente  propongono di fissare un appuntamento con un loro un agente per stipulare un nuovo contratto di fornitura gas ed energia elettrica.

Nel nuovo contratto non verrà mai specificato il fornitore e tariffe.

Siamo quindi nuovamente in presenza di telefonate false che tendono ad ingannare chi le riceve. Sono i classici vergognosi tentativi di truffa che ormai si ripetono con frequenza preoccupante, afferma Marco Campion, Presidente di Confartigianato Polesine, destinatario anche lui di suddette telefonate.

Il consiglio di Confartigianato Polesine contro inganni e truffe

Confartigianato ribadisce che l’accordo con AIM Energy prosegue senza alcuna interruzione. Sottolineiamo invece che è ulteriormente aggiornato fino al 31/12/2021. Con inoltre l’aumento dello sconto per la fornitura del gas che passa dal 18% al 20% (identica percentuale dello sconto per l’energia elettrica).

Sarà esclusiva cura di Confartigianato negoziare successivamente al 31/12/2021 le condizioni tariffarie con AIM Energy.

Confartigianato inoltre ricorda che i contratti di fornitura di energia elettrica e gas ad uso domestico, con i sconti sopra evidenziati, possono essere stipulati esclusivamente presso la propria sede di Rovigo.

Ci sentiamo di mettere in guardia, come Associazione di categoria, tutti  coloro che riceveranno queste telefonate, conclude il Presidente di Confartigianato Polesine, proprio perché sono evidenti il comportamento scorretto e la fumosità delle proposte che portano anche a difficolta nel recedere.

Come sistema Confartigianato, abbiamo già rivolto queste segnalazioni, provenienti anche da altri territori, al Garante della Concorrenza. Purtroppo al momento, non è stato possibile risalire agli organizzatori.

Per eventuali segnalazioni è possibile contattare gli Uffici di Confartigianato Polesine telefonando allo 0425.474772 o inviando una mail all’indirizzo info@confartigianatopolesine.it

Giulio Cusin

Giulio Cusin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *